marted́ 26 settembre 2017 | 22:01
Visitatori: 760691
Cerca nel notiziario:
 
 
Nome:

Cognome:

Inserisci la tua E-M@il:


Ho letto
l'informativa sulla
Privacy

ed autorizzo
dauniavetus.it
al trattamento
dei dati personali*
:
Iscriviti
Cancellati
 
Il rosone

 

 
 
 


LA DIOCESI LUCERA-TROJA

La Diocesi di Lucera-Troja è un prezioso scrigno traboccante di storia, di arte, di monumenti, centri storici fascinosi che si aprono su paesaggi di assoluta originalità. Una campagna fatta d’ondeggianti campi di grano, boschi d'ulivi secolari, colline dolci e rassicuranti solcate da vigne e disseminate di masserie antiche e casolari caratteristici.
E’ in questo lembo di Puglia che è stato ritagliato tra i comuni di Lucera, Troja, Biccari, Bovino, Faeto, Orsara di Puglia, Roseto Valfortore, Celenza Valfortore, Pietramontecorvino e Castelnuovo della Daunia un Distretto Culturale ricco di risorse ambientali e sedimenti culturali di pregio.

La Diocesi di Lucera-Troja attraverso il Progetto Daunia Vetus, realizzato grazie ad un finanziamento delle Fondazioni Bancarie dell’ACRI, ha avviato in collaborazione con i comuni del Distretto Culturale, la Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali, la Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, la Provincia di Foggia e la Regione Puglia, un programma di valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico, storico, paesaggistico di questo particolarissimo territorio della Provincia di Foggia.

 

 

Roseto Valfortore
Celenza Valfortore
Pietramontecorvino
Castelnuovo della Daunia