sabato 18 novembre 2017 | 20:53
Visitatori: 766117
Cerca nel notiziario:
 
 
Nome:

Cognome:

Inserisci la tua E-M@il:


Ho letto
l'informativa sulla
Privacy

ed autorizzo
dauniavetus.it
al trattamento
dei dati personali*
:
Iscriviti
Cancellati
 
Il rosone

 

 
 
 


Il sito dauniavetus.it offre i suoi contenuti (notiziario e rassegna stampa) con il sistema Rss (Really Simple Syndication) nel formato 1.0 (RSS 1.0: è il formato ufficiale del W3C, conforme ad RDF, estensibile e modulare), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale.

Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer gli ultimi aggiornamenti pubblicate dal sito. Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore".

In rete se ne trovano moltissimi (SharpReader, ad esempio), da scaricare sul proprio pc. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
Il dauniavetus.it distribuisce tramite Rss il titolo e l'indirizzo di tutte le news presenti in notiziario.

I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere gli ultimi aggiornamenti anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Per usare i feed basta cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona Rss 1.0 (situata proprio sopra la prima notizia nella pagina del notiziario oppure nella pagina rassegna stampa), scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.
Buona Navigazione


L'indirizzo a cui far puntare il proprio feed reader è http://www.dauniavetus.it/asptoxml.asp per notiziario
http://www.dauniavetus.it/asptoxmlrass.asp per la rassegna stampa

 

Roseto Valfortore
Celenza Valfortore
Pietramontecorvino
Castelnuovo della Daunia